Informazioni sul corso
Prepara il tuo futuro nel mondo digitale e iscriviti ora al nostro “Percorso di Social Media Manager Upskilling”. La tua carriera sui social media inizia qui!
Il progetto è finalizzato a creare una figura professionale con competenze relative alla gestione e comunicazione dei media, dove il mercato è in forte crescita. La figura professionale sarà in grado di sviluppare efficacemente strategie di promozione di eventi, servizi o prodotti che integrano canali online e offline e siti web; è in grado di redigere strategie mixando i vari canali con differenti messaggi; dopo aver esaminato il brand , la concorrenza, il pubblico di riferimento e l’ascolto in rete è in grado di pianificare attività di promozione pensate per dare la massima visibilità al prodotto o all’azienda senza sprecare risorse. Inoltre la figura professionale sarà in grado di anticipare i requisiti di business di lungo termine, favorire il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei processi organizzativi, saprà determinare il modello IS e l’architettura d’impresa in linea con la politica aziendale e garantire un ambiente sicuro prendendo decisioni strategiche sulla politica IS dell’impresa, comprese le strategie di sourcing ; analizza la fattibilità in termini di costi e benefici pur analizzando gli sviluppi della strategia digitale di business attuali e futuri ; valuta anche gli impatti delle nuove tecnologie sul business e come possono fornire valore e vantaggio competitivo (open/big data, strategie, opportunità, ecc.) ; conosce il contesto giuridico e
normativo per integrarlo nelle esigenze di business. Il progetto è anche finalizzato a promuovere l’occupazione dei soggetti partecipanti.