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SOCIAL MARKETING

Blog, community e social network, forum, video, foto… Secondo una recente ricerca Nielsen, gli utenti del web 2.0 costituiscono quasi il 70% dei navigatori attivi. Si tratta di un fenomeno capillare, che le aziende non possono sottovalutare. Su questi siti gli utenti creano e condividono contenuti, conversano e diffondono opinioni. I social network più frequentati sono Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, MySpace e Google+.

 

Media sociali e processi decisionali
Gli utenti parlano di voi, dei vostri prodotti, dei vostri servizi, del vostro brand.
Prima di decidere di acquistare qualcosa, i navigatori usano la rete e i social media per cercare informazioni, soprattutto commentirecensioniconsigligiudizi. Gli utenti si fidano di quanto viene detto da altri utenti, gli utenti partecipano alle conversazioni.
Cosa significa fare Social Media Marketing?
Il Social Media Marketing consiste nella creazione e gestione delle pagine aziendali sui Social Network. Si realizzano un insieme di azioni di comunicazionemarketing e pubblicità al fine di promuovere il proprio sito web, i prodotti e i servizi che l’azienda è in grado di offrire ed accrescere la reputazione del brand. La nostra Azienda vi metterà a disposizione il proprio know-out per:

  • Sviluppare campagne banner in pay per click con profilazione utenti
  • Realizzare fan page e pagine aziendali
  • Reclutare nuovi fan
  • Aggiornare gli iscritti alla vostra fan page
  • Studiare campagne virali

Social Media Analytics

Monitorare con semplicità ed immediatezza le performance della vostra attività social con una reportistica completa e dettagliata aiuterà l’Azienda ad ottimizzare l’efficacia e la qualità dell’interazione con i vostri utenti. Pertanto compreso nel servizio di Web Analytics vi forniremo periodicamente delle statistiche che misureranno le performance e una consulenza strategica che vi consentirà di:

  • Monitorare l’efficacia e il gradimento di post, blog, rss, widget
  • Progettare innovative strategie di comunicazione e marketing
  • Individuare nuovi e inesplorati target
  • Analizzare il traffico dei Social Media verso il sito Web aziendale
  • Valutare l’efficacia dei vostri investimenti (ROI)

 

WEB Analytics
La Web Analytics è una mappa completa e oggettiva che ha l’intento di comprendere e incrementare l’interazione degli utenti con il web. Raccogliere e analizzare con semplicità ed immediatezza le performance del sito aziendale vi permetterà di ottimizzare l’efficacia delle campagne online, aumentare la visibilità e ridurre i costi.
Nel servizio di Web Analytics includeremo anche l’analisi dei dati di Social Media Analytics ponendoci come obiettivo quello di:

  • Misurare le KPI del sito
  • nr. Visite
  • tempo di permanenza
  • provenienza del visitatore
  • keywords digitate
  • comprendere il comportamento dei visitatori del sito
  • migliorare costantemente la fruibilità del sito e l’interazione da parte degli utenti
  • massimizzare i risultati e le visite al sito
  • monitorare, e di conseguenza migliorare, i ritorni sul vostro investimento

La nostra Azienda vi fornirà periodicamente :

  • Report personalizzati
  • Consulenza strategica per la realizzazione di azioni mirate a migliorare la visibilità sui motori di ricerca
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