WEB APP
Come è stato già trattato in un nostro articolo la Customer Experience, ovvero l’esperienza che il cliente ha con l’azienda che fornisce prodotti o servizi, sta diventando il fulcro dell’economia aziendale in quanto permette una stretta connessione tra il cliente e l’azienda, garantisce una stretta fidelizzazione con importanti risultati in termini economici (leggi l’articolo).
Si stima che più della metà del traffico Internet mondiale è originato da dispositivi mobili, anche l’Italia non è da meno con il suo buon 62%. Pertanto l’interazione necessaria dettata dalla Customer Experience deve essere studiata per essere a disposizione del cliente anche per l’utilizzo in mobilità.
La soluzione principale per l’interazione azienda-cliente da utilizzare su dispositivo mobile è di certo l’App.
Il costo fino ad ora è stato un freno, in particolare per le piccole e medie aziende, in quanto, il codice di programmazione da utilizzare doveva essere nativo, ed essendo presenti due player principali ovvero Android ed IOS i costi venivano raddoppiati.
Oggi Hydra Solutions propone un’ottima alternativa, ovvero la Web App, questa incorpora al suo interno un browser, ovvero un programma di navigazione Internet, che permette una connessione ad un sito internet.
I contenuti dell’App vengono quindi erogati mediante un sito web; lo sviluppo risultante è pertanto univoco e non dipendente dal sistema che lo ospita. Questa tipologia di applicazione riesce a sfruttare la maggior parte delle caratteristiche dello smartphone come la fotocamera, l’audio, la geo-localizzazione, oltre che la possibilità di inviare notifiche. Il tempo di sviluppo più rapido, i costi minori, le modifiche “lampo” o la gestione semplice di piccole estensioni fa della Web App la scelta vincente per la tua azienda.